Cuori di Arlecchino

cuori di arlecchino3

Se vuoi guardare la video ricetta clicca sull’immagine

La pasta frolla e’ una bellissima base per biscotti o crostate, mi piace in quanto decisamente versatile: può essere modellata in qualsiasi forma ed essere aromatizzata assecondando i gusti di tutti: mandorla, limone, arancia, vaniglia sono le varianti più tradizionali. Senza parlare di tutto quello che ci si può mettere sopra: noci, mandorle, cioccolato, Nutella, marmellate, crema pasticciera. Aggiungo anche che e’ decisamente facile da realizzare. Perfetta per i biscotti di San Valentino & Carnevale che ho preparato per una festa a scuola di Luca.

cuori di arlecchino4

Ho arricchito l’impasto della pasta frolla con qualche goccia di essenza di arancia, essenza di vaniglia e una bella grattugiata di scorza di arancia. Per dare colore ho aggiunto all’impasto delle palline di zucchero colorate. I biscotti non potevano che essere a forma di cuore e un po’ di cioccolato bianco ha dato l’effetto “stelle filanti”. Tocco finale – decisamente apprezzato dai bambini – lo stecchetto da gelato 😉

cuori di arlecchino

Ecco l’occorrente per preparare 28 biscotti grandi:

cuori di arlecchino ing

 

cuori di arlecchino2

No Comments

Did you make this recipe? Share the love, tag @buonapappa on Instagram and hashtag it #buonapappa I would love to see your creations!

Leave a Reply

Share
Pin1
Tweet
+1
1 Shares