Bocconcini di banana

bocconcini banana4

Per guardare la video ricetta, clicca sull’immagine

Un dolcetto alla frutta per divertire i vostri piccoli. Così semplice da preparare da poter tranquillamente farvi aiutare dai vostri bambini. Consiglio di preparare i bocconcini di banana qualche ora al massimo prima di servirli e di effettuare la decorazione finale con panna montata e fragole al momento. Le banane, quando esposte all’aria, iniziano ad ossidarsi. Motivo per cui se le preparate due ore prima della festa, sappiate che saranno beige al momento di servirle (non male, ma non aspettatevi il color giallo chiaro di quando le sbucciate). Un trucco e’ quello di spalmare qualche goccia di succo di limone sulla banana, ritarda l’ossidazione, ma influenza (ovviamente) il sapore. Il mio consiglio e’ di prepararle all’ultimo.

bocconcini banana

Stesso discorso per la panna montata. Più fresca e’, più veloci dovrete essere nel servire il dolce. Non volendo aggiungere zucchero alla panna fresca (che renderebbe il tutto più fermo e quindi più duraturo..) ho adottato un trucco che non si vede nelle immagini. Ho infilzato uno stuzzicadente nelle fragole e “agganciato” le fragole alle banane. In questo modo, anche se la panna fresca perde di volume, non si corre il rischio che le fragole la schiaccino via.

I bocconcini di banana hanno avuto tantissimo successo qui in casa, i miei piccoli ne sono andati matti!!!

Bocconcini di banana
Servings: 8 bocconcini
Ingredients
  • 2 banane
  • 80 gr. cioccolato fondente
  • 25 gr. granella colorata di zucchero
  • panna montata spray
  • 8 fragole

No Comments

Did you make this recipe? Share the love, tag @buonapappa on Instagram and hashtag it #buonapappa I would love to see your creations!

Leave a Reply

Share
Pin
Tweet
+1
0 Shares